10 MAGGIO 2025

Passeggiata ludico motoria riservata ai bambini nati dal 2014 che si snoderà lungo le strade del Borgo storico di Dozza.

I bambini saranno raggruppati in categorie in base alle date di nascita, saranno previsti percorsi di lunghezza differenziata in base all’età dei partecipanti (il percorso più breve misura 400 mt.).

A tutti i partecipanti sarà offerta una medaglia commemorativa e un simpatico gadget a ricordo della partecipazione all’evento e a fine manifestazione una merenda esclusivamente di prodotti biologici. Tutto il pomeriggio saranno presenti intrattenimenti per i bambini a cura dell’Associazione Incontri.

ISCRIZIONI SINGOLI

Obbligatoria gratuita a partire dalle ore 16 c/o Piazza Zotti a Dozza. Partenza dalle ore 17.

I bambini restano sotto la responsabilità dei genitori, dovranno essere in regola con la normativa sanitaria vigente presentando il libretto dello sportivo. Sarà presente un medico e un’ambulanza per l’assistenza sanitaria.

INFO GARA E PERCORSO

Andrea +39 348 1524102 – Cesare +39 348 1524101 – Emanuele + 39 348 2408428 – eMail: info@dozzawinetrail.it eMail: promessediromagna@dozzawinetrail.it
 

11 MAGGIO 2025

La manifestazione si svolgerà il 11 Maggio 2025, ritrovo dalle ore 07.00 in Piazza Rocca a Dozza BO (piazzale retrostante Rocca Sforzesca).

PROGRAMMA ORARIO

ORE 07.00: ritrovo, iscrizioni, partenza, c/o piazzale retrostante Rocca Sforzesca di Dozza (Piazza Rocca, Dozza BO)

ORE 07.00 fino a 10 min. prima della partenza: iscrizioni

ORE 09:00: Partenza Nordic Walking (4 o 10 o 17 km a scelta)

ORE 09.30: Partenza Trail competitivo/non competitivo (17 km)

ORE 09:45: Partenza Camminate non competitive (4 km e 7,7 km)

ORE 11:00: Inizio Pasta Party, in collaborazione con le “Arzdore di Dozza”

ORE 12.00: Premiazioni in Piazza Zotti a Dozza

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione si svolge su varie distanze in fuoristrada e su percorso collinare. I percorsi possono subire delle variazioni. Ogni partecipante ai percorsi non competitivi è responsabile di se stesso, del proprio stato di salute e della propria capacità di affrontare il percorso. Le strade sono aperte al traffico per cui è obbligatorio rispettare il Codice della Strada.
 
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE TRAIL COMPETITIVO

Possono partecipare tutti i nati dal 2007 e anni precedenti, tesserati  UISP e Fidal.
I partecipanti dovranno essere in possesso di valido certificato medico per attività agonistica di atletica leggera.

ISCRIZIONI SINGOLI

Le iscrizioni possono essere effettuate secondo le seguenti modalità:

  1. Trail competitivo
    • preiscrizione entro giovedì 8 Maggio 2025 ore 24:00 su portale on-line PRE-ISCRIZIONI 
    • iscrizione in Piazza Rocca, il giorno della gara dalle 07 fino a 10 minuti prima della partenza;
  2. Trail non competitivo/Camminate/Nordic Walking
    • iscrizione in Piazza Rocca, il giorno della gara dalle 07 fino a 10 minuti prima della partenza; 

Per il pagamento verranno accettati solo Contanti, Bancomat o Satispay (i numeri per il pagamento verranno esposti al ritiro dei pettorali)

ISCRIZIONI SOCIETA’ E GRUPPI

Inviare a iscrizioni@dozzawinetrail.it la lista dei partecipanti (scarica dal PRE-ISCRITTI GRUPPI 2025 la lista da compilare) corredata di tutti i dati richiesti. Il pagamento potrà essere effettuato al ritiro dei pettorali o tramite bonifico bancario ad ATLETICA IMOLA SACMI AVIS – Iban: IT91Z0508021000CC0000021461 – Causale: DOZZA WINE TRAIL 2025 + nome del gruppo o società. In caso di pagamento tramite bonifico bancario allegare ricevuta alla lista degli iscritti.

 

QUOTE ISCRIZIONE

  1. Trail competitivo (con Pacco Gara alla restituzione del Chip)
    • € 18 (entro le ore 24.00 del 08/05/2025);
    • € 18 il giorno della gara;
  2. Trail non competitivo e Nordic Walikng (con Pacco Gara)
    • € 18 il giorno della gara;
  3. Camminate (con Premio Partecipazione)
    • € 7 il giorno della gara;
Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto alle Arzdore di Dozza.
 
PREMIAZIONI

Le premiazioni, con premi in natura, avverranno in Piazza Zotti alle ore 12

CATEGORIE UOMINI TRAIL

Primi 5 under 50 (2007-1975)
Primi 5 over 50 (1974 e precedenti)

CATEGORIE DONNE TRAIL

Prime 5 under 50 (2007-1975)
Prime 5 over 50 (1974 e precedenti)

SOCIETA’ TRAIL

Prime 10 Società più numerose con un minimo di 10 partecipanti.

PACCO GARA

Il pacco gara contiene:
  • premio partecipazione
  • pasta party
  • pettorale di gara
  • assicurazione e assistenza medica
  • 5 punti di ristoro lungo il percorso
  • punto di ristoro finale
  • servizi igienici alla partenza e all’arrivo
  • docce all’arrivo (zona stadio calcio comunale L.Pezzi)
  • deposito borse non custodito
  • servizio di cronometraggio e classifiche

DEPOSITO SACCHE CON INDUMENTI PERSONALI

Sarà predisposto un servizio gratuito di deposito delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti nella zona di partenza e arrivo, deposito non custodito.

SERVIZI IN ZONA PARTENZA

Nella zona di partenza/arrivo gli atleti troveranno spogliatoi e i servizi igienici.

SERVIZI LUNGO IL PERCORSO

Gli atleti avranno a disposizione 5 punti di ristoro c/o Az. Agr. Conti Marco Podere Ferraruola, Az. Agr. Assirelli e Cenni, Az. Agr. Gandolfi, Az. Agr. Mazzolani e Biagi, Az. Agr. Assirelli “Cantina da Vittorio”. Per preservare il territorio chiediamo di buttare i rifiuti negli appositi contenitori predisposti.  I ristori e i presidi lungo gli incroci e gli attraversamenti saranno attivi dalle 9:00 alle 12:00.

SERVIZI ALL’ARRIVO

Il ristoro finale con acqua, thé, biscotti verrà predisposto in Piazza Rocca, dietro alla partenza.

Sarà disponibile uno stand di Glucasia con personale infermieristico specializzato per chi volesse fare le prove glicemiche.

PARCHEGGI

Attorno alle mura di cinta del Borgo sono a disposizione numerosi parcheggi (Campo sportivo vecchio, Piazza Fontana, Stadio Comunale L.Pezzi Via Monte del Re).

CRONOMETRAGGIO

Cronometraggio e classifiche a cura del Gruppo Giudici Gara UISP REGGIO EMILIA.

TEMPO MASSIMO TRAIL COMPETITIVO

Tempo massimo previsto 2h30.

Previsto cancello orario alle ore 11:30 c/o il 5° ristoro (az. Agr. Mazzolani e Biagi) e servizio “scopa” per la gara competitiva.

Il ritiro dal trail competitivo va obbligatoriamente comunicato al giudice di gara.

Dopo questi tempi l’organizzazione potrebbe non essere in grado di garantire la completa chiusura del percorso.

ASSISTENZA MEDICA

Un adeguato servizio di assistenza medica garantirà la sicurezza degli atleti che dovessero avere problemi fisici.

INFO GARA E PERCORSO

Andrea +39 348 1524102 – Giovanni +39 348 3441338 – Emanuele + 39 348 2408428 – eMail: info@dozzawinetrail.it
 

ORGANIZZAZIONE TECNICA

Evento organizzato da ASD Atletica Imola Sacmi AVIS.