11 MAGGIO 2024
Passeggiata ludico motoria riservata ai bambini nati dal 2006 che si snoderà lungo le strade del Borgo storico di Dozza.
I bambini saranno raggruppati in categorie in base alle date di nascita, saranno previsti percorsi di lunghezza differenziata in base all’età dei partecipanti (il percorso più breve misura 400 mt.).
A tutti i partecipanti sarà offerta una medaglia commemorativa e un simpatico gadget a ricordo della partecipazione all’evento e a fine manifestazione una merenda esclusivamente di prodotti biologici. Tutto il pomeriggio saranno presenti intrattenimenti per i bambini a cura dell’Associazione Incontri.
ISCRIZIONI SINGOLI
Obbligatoria gratuita a partire dalle ore 16 c/o Piazza Zotti a Dozza. Partenza dalle ore 17.
I bambini restano sotto la responsabilità dei genitori, dovranno essere in regola con la normativa sanitaria vigente presentando il certificato di idoneità medica (necessario per qualsiasi attività sportiva). Sarà presente un medico e un’ambulanza per l’assistenza sanitaria.
Le gare si svolgeranno su circuito riservato ai concorrenti. Si avranno più partenze separate in base alle categorie.
Non si accettano iscrizioni dopo la chiusura (cioè 5 minuti prima della prima regolare partenza).
I concorrenti dovranno effettuare il percorso da soli, senza assistenza di adulti al seguito, a piedi o con mezzi meccanici, pena la squalifica.
CATEGORIE
A: 2008-2009 (distanza da percorrere mt 1.500)
B: 2010-2011 (distanza da percorrere mt 1.000)
C: 2012-2013 (distanza da percorrere mt 1.000)
D: 2014-2015 (distanza da percorrere mt 500)
E: 2016-2017 (distanza da percorrere mt 500)
E1: 2018+ (distanza da percorrere mt 500)
INFO GARA E PERCORSO
12 MAGGIO 2024
La manifestazione si svolgerà il 12 Maggio 2024, ritrovo dalle ore 07.00 in Piazza Rocca a Dozza BO (piazzale retrostante Rocca Sforzesca).
PROGRAMMA ORARIO
ORE 07.00: ritrovo, iscrizioni, partenza, c/o piazzale retrostante Rocca Sforzesca di Dozza (Piazza Rocca, Dozza BO)
ORE 07.00 fino a 10 min. prima della partenza: iscrizioni
ORE 09:00: Partenza Nordic Walking (12 km)
ORE 09.30: Partenza Trail competitivo/non competitivo (18 km)
ORE 09:45: Partenza Camminate non competitive (4 km e 7,7 km)
ORE 11:00: Inizio Pasta Party, in collaborazione con le “Arzdore di Dozza”
ORE 12.00: Premiazioni in Piazza Zotti a Dozza
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Possono partecipare tutti i nati dal 2002 e anni precedenti, tesserati UISP e Fidal.
I partecipanti dovranno essere in possesso di valido certificato medico per attività agonistica di atletica leggera.
ISCRIZIONI SINGOLI
Le iscrizioni possono essere effettuate secondo le seguenti modalità:
- Trail competitivo
- preiscrizione entro giovedì 9 Maggio 2024 ore 24:00 su portale on-line PRE-ISCRIZIONI
- iscrizione in Piazza Rocca, il giorno della gara dalle 07 fino a 10 minuti prima della partenza;
- Trail non competitivo/Camminate/Nordic Walking
- iscrizione in Piazza Rocca, il giorno della gara dalle 07 fino a 10 minuti prima della partenza;
Per il pagamento verranno accettati solo contanti o Satispay (i numeri per il pagamento verranno esposti al ritiro dei pettorali)
ISCRIZIONI SOCIETA’ E GRUPPI
Inviare a iscrizioni@dozzawinetrail.it la lista dei partecipanti (scarica dal PRE-ISCRITTI_GRUPPI_2024 la lista da compilare) corredata di tutti i dati richiesti. Il pagamento potrà essere effettuato al ritiro dei pettorali o tramite bonifico bancario ad ATLETICA IMOLA SACMI AVIS – Iban: IT91Z0508021000CC0000021461 – Causale: DOZZA WINE TRAIL 2024 + nome del gruppo o società. In caso di pagamento tramite bonifico bancario allegare ricevuta alla lista degli iscritti.
QUOTE ISCRIZIONE
- Trail competitivo (con Pacco Gara alla restituzione del Chip)
- € 15 (entro le ore 24.00 del 09/05/2024);
- € 15 il giorno della gara;
- Trail non competitivo e Nordic Walikng (con Pacco Gara)
- € 15 il giorno della gara;
- Camminate (con Premio Partecipazione)
- € 5 il giorno della gara;
Le premiazioni, con premi in natura, avverranno in Piazza Zotti alle ore 12
CATEGORIE UOMINI TRAIL
Primi 15 under 50
Primi 15 over 50
CATEGORIE DONNE TRAIL
Prime 10 under 50
Prime 10 over 50
SOCIETA’ TRAIL
Prime 10 Società più numerose con un minimo di 10 partecipanti.
PACCO GARA
- premio partecipazione
- pasta party
- pettorale di gara
- assicurazione e assistenza medica
- 5 punti di ristoro lungo il percorso
- punto di ristoro finale
- servizi igienici alla partenza e all’arrivo
- docce all’arrivo (zona stadio calcio comunale L.Pezzi)
- deposito borse non custodito
- servizio di cronometraggio e classifiche
DEPOSITO SACCHE CON INDUMENTI PERSONALI
Sarà predisposto un servizio gratuito di deposito delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti nella zona di partenza e arrivo, deposito non custodito.
SERVIZI IN ZONA PARTENZA
Nella zona di partenza/arrivo gli atleti troveranno spogliatoi e i servizi igienici.
SERVIZI LUNGO IL PERCORSO
Gli atleti avranno a disposizione 5 punti di ristoro c/o Az. Agr. Conti Marco Podere Ferraruola, Az. Agr. Assirelli e Cenni, Az. Agr. Gandolfi, Az. Agr. Mazzolani e Biagi, Az. Agr. Assirelli “Cantina da Vittorio”. Per preservare il territorio chiediamo di buttare i rifiuti negli appositi contenitori predisposti. Ad ogni ristoro intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Musicale Dozzese. I ristori e i presidi lungo gli incroci e gli attraversamenti saranno attivi dalle 9:00 alle 12:00.
SERVIZI ALL’ARRIVO
Il ristoro finale con acqua, thé, biscotti verrà predisposto in Piazza Rocca, dietro alla partenza.
Sarà disponibile uno stand di Glucasia con personale infermieristico specializzato per chi volesse fare le prove glicemiche.
Sarà presente il Servizio Massaggi gratuito.
PARCHEGGI
Attorno alle mura di cinta del Borgo sono a disposizione numerosi parcheggi (Campo sportivo vecchio, Piazza Fontana, Stadio Comunale L.Pezzi Via Monte del Re).
CRONOMETRAGGIO
Cronometraggio e classifiche a cura del Gruppo Giudici Gara UISP REGGIO EMILIA.
TEMPO MASSIMO TRAIL COMPETITIVO
Tempo massimo previsto 2h30.
Previsto cancello orario alle ore 11:30 c/o il 5° ristoro (az. Agr. Mazzolani e Biagi) e servizio “scopa” per la gara competitiva.
Il ritiro dal trail competitivo va obbligatoriamente comunicato al giudice di gara.
Dopo questi tempi l’organizzazione potrebbe non essere in grado di garantire la completa chiusura del percorso.
ASSISTENZA MEDICA
Un adeguato servizio di assistenza medica garantirà la sicurezza degli atleti che dovessero avere problemi fisici.
INFO GARA E PERCORSO
ORGANIZZAZIONE TECNICA
Evento organizzato da ASD Atletica Imola Sacmi AVIS.